Immerso nei boschi del Piemonte, nel territorio delle langhe il nostro agriturismo sposa l'amore
per la natura con il confort. Il gusto per le cose semplici con i sapori tipici delle langhe.
Il piacere del riposto con la possibilità di attività fisica in mezzo alla natura.
L'agriturismo "la Casa Del Principe" E' un luogo onirico dove i pensieri si fermano
e le emozioni trovano il loro spazio.
Il Territorio
Le Langhe, un angolo d’Italia unico, caratterizzato da vigneti, terrazzamenti tipici dell’alta langa, dolci colline dove viene coltivata e prodotta la preziosa nocciola trilobata del piemonte, boschi dove crescono i ricercatissimi e preziosi tartufi, borghi storici e castelli….e tanto altro ancora da scoprire!
Insignite dall’Unesco del titolo di Patrimonio dell’Umanità, sono il luogo ideale per rilassarsi ed esplorare tante mete enogastronomiche. Le nostre tende sono situate a Torre Bormida, un piccolo borgo dell’Alta Langa, la parte più autentica e “selvaggia” di queste Terre incantevoli. Un luogo ideale per allontanarsi dalla vita frenetica della città e rilassarsi nella natura incontaminata.
E’ anche un ideale punto di partenza per raggiungere il mare della Liguria; infatti Savona dista solo 60 km.
Le langhe sono adatte per ogni stagione, dalla primavera fino all’inverno.
In Primavera si può assistere all’esplosione della natura percorrendo i sentieri GTA (Grande Traversata delle Alpi); in estate si può assistere e partecipare a numerose Sagre ed eventi tra cui gli imperdibili festival quali Collisioni di Barolo ed Alba ed il Jazz Festival di Monforte d’Alba o la famosa festa della nocciola nella vicinissima Cortemilia.
In autunno le Langhe sono meta privilegiata per chi ama il Tartufo (famosissima la fiera del tartufo di Alba che dista solo 30 minuti di macchina) ed i funghi.
Infine in inverno si può contemplare il Monviso innevato e raggiungere le sue piste da sci (a circa 40 km).
Infine in inverno si può contemplare il Monviso innevato e raggiungere le sue piste da sci (a circa 40 km).
Il nostro agriturismo si trova al centro di una serie di luoghi caratteristici ed incantevoli che potrete andare a visitare durante il vostro soggiorno.
Alba, barolo, Monforte d’Alba, Barbaresco, Neive da una parte; Santo Stefano Belbo, Canelli, Asti dall’altra.
Oltre ad una serie infinita di piccoli borghi caratteristici come Levice, Prunetto, Bergolo, Murazzano, Bossolasco; insomma, avrete l’imbarazzo della scelta.
Inoltre dalla primavera all’autunno il territorio si riempie di sagre, eventi e serate tradizionali da non perdere, come la fiera nazionale della nocciola a Cortemilia!